Trattamenti con Acque Termali

Trattamenti con acque termali

Trattamenti con Acque Termali

AEROSOL TERAPIA

Grazie agli inalatori professionali di nuova generazione presenti in farmacia è possibile effettuare trattamenti con Acqua di Tabiano e acqua bromo-iodica.

I trattamenti con acque termali fortemente mineralizzate (residuo fisso 180°C 3660 mg/l) ad alto contenuto di bicarbonati ed idrogeno solforato sono fortemente indicate nella prevenzione e nella cura di patologie delle vie aeree come sinusiti laringiti e otiti.

L’acqua termale può essere somministrata tramite diverse modalità che variano in base al tipo di trattamento che si vuole effettuare:

Doccia nasale micronizzata

Il macchinario genera un aerosol caldo (circa 35 gradi) formato da grosse particelle con azione di lavaggio e massaggio idrico del naso e dei seni paranasali fortemente consigliato nei casi di rinite e sinusite.

Inalazione a getto convogliato

L’acqua termale viene nebulizzata e successivamente convogliata tramite un’apposita mascherina nasale in grado di massimizzare l’efficacia della detersione delle fosse nasali. Le particelle di acqua termale, grazie alle ridotte dimensioni sono in grado di raggiungere e depositarsi anche nelle regioni più distali dell’albero respiratorio.

Inalazioni a getto diretto

Il macchinario nebulizza l’acqua termale generando un aerosol caldo con particelle di dimensioni intermedie che viene inalato direttamente fluidificando le secrezioni nasali e detergendo le mucose delle vie aeree superiori ed i bronchi maggiori.

Trattamenti con acque termali a Cremona

L’insorgere di diverse tipologie di malanni di stagione come raffreddore e tosse molto spesso può dipendere dall’ambiente in cui si vive e da tanti altri fattori esterni. Se puntualmente ogni volta che le temperature si abbassano devi avere a che fare con questo genere di problematiche, valuta l’opportunità di sottoporre il tuo corpo a trattamenti specifici che ti permetteranno di risolvere il tutto alla radice.

In particolare venendo a trovarci presto la nostra Farmacia S.Ambrogio, potrai sottoporti a trattamenti con acque termali. Si tratta di prodotti fortemente mineralizzati che presentano un alto contenuto di bicarbonati e idrogeno solforato. L’azione combinata di questi due elementi ti consente di godere di un approccio ottimale per prevenire e curare tutte quelle patologie che colpiscono periodicamente le vie aeree tra cui anche le sinusiti, laringiti e otiti.

All’interno della nostra struttura disponiamo di strumenti che ci permettono di effettuare i trattamenti con acque termali in diverse modalità ad esempio con la doccia nasale micronizzata o con l’inalazione a getto convogliato.


 

Aerosolterapia a Cremona

Se vuoi curare in maniera efficace tutte le infezioni delle vie aeree, il miglior approccio è quello di sfruttare le caratteristiche dell’aerosolterapia che possiamo eseguire all’interno della farmacia. Si tratta di un trattamento estremamente semplice che però ti offre dei vantaggi straordinari.

Innanzitutto ti consente di inalare la sostanza medicinale direttamente dalle vie aeree per garantire risultati importanti in poco tempo. La terapia viene effettuata con l’utilizzo di nebulizzatori e le sue caratteristiche possono variare in funzione delle tue esigenze specifiche e della tua età anagrafica. Infatti disponiamo di nebulizzatori adatti per i bambini fino a una certa età e altri per i più grandi.

 

Varie tipologie di trattamenti

L’aerosolterapia eseguita da un nostro professionista all’interno della farmacia, può essere di diversa tipologie variando così anche la modalità di somministrazione. In particolare effettuiamo la doccia nasale micronizzata attraverso un macchinario capace di generare un aerosol di temperatura elevata solitamente intorno ai 35 gradi centigradi. In questo caso l’aerosol è caratterizzato da particelle di diametro più grande che permettono di lavare e massaggiare il naso e i seni paranasali.

Questo trattamento è molto indicato nel caso in cui tu soffra di rinite e sinusite. In alternativa si può scegliere l’inalazione a getto convogliato che prevede una nebulizzazione dell’acqua termale tramite un’apposita mascherina che va direttamente nelle narici. Si ottiene quindi un’efficienza e efficacia maggiore per una vera e propria detersione delle fosse nasali. In questo caso ci sono particelle dalle dimensioni più contenute per raggiungere tutte le parti e le zone dell’albero respiratorio.

L’ultima opzione é l’inalazione diretta con l’acqua termale che viene nebulizzata con un aerosol caldo e dimensioni intermedie per detergere le mucose delle vie aeree e i bronchi.

Start typing and press Enter to search