Esame del Capello

Esame del Capello Cremona

Esame del Capello

Che si tratti di una semplice aggressione di forfora o uno squilibrio del derma, dal diradamento del capello alla calvizie precoce, in farmacia puoi trovare sempre la risposta più adeguata.

Con un controllo del cuoio capelluto e dei capelli potrai avere dei consigli personalizzati su come affrontare al meglio il problema.

Esame del capello a Cremona

Con l’eccessiva esposizione ai raggi solari e con l’uso frequente di prodotti per lo shampoo non idonei e troppo aggressivi, i tuoi capelli possono perdere di lucentezza e sfibrarsi. Inoltre in alcuni periodi c’è una caduta più consistente di capelli, il che potrebbe rappresentare un problema dal punto di vista estetico.

Per prevenire tutto questo e avere costantemente una chioma voluminosa e lucente è necessario sottoporsi periodicamente a test specifici per individuare un trattamento terapeutico adeguato. La nostra Farmacia S.Ambrogio è attrezzata per consentirti di eseguire l’esame del capello a Cremona.

Si tratta di un esame molto importante grazie al quale sarà possibile verificare in maniera precisa lo stato di salute del tuo cuoio capelluto per evidenziare eventuali patologie in essere.

Tra l’altro questo rappresenta un ottimo approccio per prevenire tutta una serie di problematiche che avranno ricadute sia dal punto di vista estetico sia della salute.

 

Esame del capello: in cosa consiste

L’esame del capello lo eseguiamo in pochi minuti e senza sottoporti a particolari stress: si tratta di un test svolto con il supporto di un dispositivo che funge da microscopio per valutare nei dettagli il tessuto ed evidenziare eventuali anomalie.

Grazie a questo controllo sarà possibile prevenire e risolvere problemi abbastanza comuni come la forfora e la dermatite, ma anche agire immediatamente su pericolose situazioni in essere come la psoriasi e la follicolite.

In aggiunta ti permette di valutare problematiche di cute secca e capelli secchi o viceversa di cute grassa e capelli grassi. Una volta effettuato l’esame si potrà individuare un percorso terapeutico e trovare una serie di prodotti che potrebbero fare al tuo caso risolvendo la patologia. Si ottengono dei risultati importanti anche per quanto riguarda la prevenzione della caduta dei capelli.

 

 

Pochi minuti del tuo tempo per risolvere e prevenire tanti problemi

Servono soltanto pochi minuti per effettuare l’esame del capello utilizzando un apposito microscopio di ultima generazione. Nello specifico il dispositivo è dotato di una microcamera ad alta definizione che permette di ingrandire in maniera esponenziale l’immagine per analizzare nel merito la superficie della cute.

L’analisi viene effettuata con il supporto di dispositivi computerizzati per un controllo sistemico rispetto ad alcuni aspetti importantissimi come il livello di caduta, la lucentezza, il volume, il ph, l’idratazione.

Grazie a una valutazione complessiva di tutti questi parametri sarà possibile elaborare una diagnosi precisa attraverso la quale scegliere un percorso terapeutico e l’utilizzo di determinati prodotti che ti consentono in poco tempo di risolvere il problema o prevenirne l’insorgere.

Start typing and press Enter to search